Riflettori accesi, dal prossimo 2 Agosto, sul palco della quarta edizione del Taormina Jazz Festival, appuntamento ormai affermato nel panorama internazionale e seguito da spettatori da tutto il mondo. Il festival si specializza nella ricerca e valorizzazione delle forme più innovative del jazz contemporaneo.
Il Taormina Jazz Festival si svolge nella splendida cornice della Villa Comunale di Taormina, ed é un’iniziativa promossa da Nino Scandurra, titolare della omonima boutique di calzature e abbigliamento a Taormina, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Verde Pubblico della Cittá di Taormina, la Associazione Imprenditori per Taormina, la Associazione Albergatori Taormina, il Centro Commerciale Naturale di Taormina e Taormina Arte.
La manifestazione è inclusa nel ricco calendario degli eventi promossi da Taormina Arte, il cui programma spazia dal Taormina Film Festival, a spettacoli di teatro, danza, concerti di musica lirica e leggera, mostre, fino a festival letterari come il Taobuk.
L’ingresso ai concerti è del tutto gratuito, grazie al sostegno degli sponsor istituzionali Pinko, Piero Guidi, Roberto Del Carlo, Ottica Fiumara, Alberto Guardiani, Premier Tax Free e Heritage, e grazie agli amici del festival: albergatori, ristoratori e commercianti che offrono ospitalità agli artisti.
Durante i concerti è piacevolmente offerta una degustazione di vini etnei dall’azienda Cottanera ed è allestito uno stand di libri, DVD e CD jazz in collaborazione con la libreria Birdland di Milano.
2 Agosto
Seamus Blake Quartet Feat. David Kikoski
SEAMUS BLAKE SAX
DAVID KIKOSKI PIANO
MATT CLOHESY CONTRABBASSO
ARI HOENIG BATTERIA
3 Agosto
Bill Carrothers Trio
BILL CARROTHERS PIANO
DREW GRESS CONTRABBASSO
BILL STEWART BATTERIA
4 Agosto
Mario Raja Big Bang 25°
MARIO RAJA SAX TENORE E ARRANGIAMENTI
ALICE RICCIARDI VOCE
FRANCESCO LENTO TROMBA
LELLO CAROTENUTO TROMBONE
CARLO CONTI SAX BARITONO
DANIELE TITTARELLI SAX ALTO
ENRICO BRACCO CHITARRA
PIETRO LUSSU PIANO
LUCA FATTORINI CONTRABBASSO
ARMANDO SCIOMMERI BATTERIA
6 Agosto
Enrico Rava “Sicilia Project”
ENRICO RAVA TROMBA
GIUSEPPE ASERO SAX ALTO
DINO RUBINO PIANO
NELLO TOSCANO CONTRABBASSO
MIMMO CAFIERO BATTERIA
Fotografie di Vera Terranova